Team




Foto-sw_2.jpg

Oliver Schneitter
Amministratore Intermundo
Am1ua3RncCxxYWpsZ2t2dmdwQmtsdmdwb3dsZm0sYWo@nospam
+41 31 533 46 01

«Scambio significa incontro, sfide e sviluppo su più livelli. Nella nostra società, le opinioni e le immagini sono trasportate rapidamente e senza filtri dai social media. Lo scambio con altre persone e il confronto con altri ambienti di vita e forme di convivenza contribuiscono al fatto che noi sviluppiamo le nostre proprie prospettive sul mondo di oggi e lo formiamo di conseguenza. Questo vale per lo scambio all'estero e in particolare anche per l'effetto dello scambio in Svizzera.»




Bildschirmfoto-2020-10-12-um-22.31.02.jpeg

Céline Khalfi
Coordinamento Romandia
agkPBgMED0QBAgsGDAMqAwQeDxgHHwQOBUQJAg@nospam
+41 31 533 46 00

«Nella società globalizzata e frenetica di oggi, le persone si fanno avanti senza prendersi il tempo di conoscersi. Il mondo 2.0 a volte ci dà l'impressione di vedere altri modi di essere nel mondo, ma questi spesso rimangono "virtuali". Andando ad incontrare l'altra persona fisicamente attraverso gli scambi, abbiamo l'opportunità di scoprire nuove culture, ma anche di riesaminare la nostra conoscenza della nostra cultura, di noi stessi, di mettere in discussione e arricchire il nostro modo di intendere il mondo. Tutte queste scoperte si rivelano una fonte di arricchimento personale e professionale.»




Foto-Erika-Marty.png

Erika Marty
Amministrazione
XzotNjQ+cTI+LSsmHzYxKzotMioxOzBxPDc@nospam
+41 31 533 46 00

«In una società sempre più globalizzata, per me è più importante che mai ampliare i miei orizzonti e impegnarmi con nuove prospettive. Uno scambio di giovani promuove la comprensione culturale al fine di poter convivere politicamente e pacificamente in futuro»